Masseria Sacramento fa parte del complesso aziendale di Parco di Stalla e deve il suo nome ad una antichissima cisterna a campana romana, del XVIII secolo, denominata “Pozzo di Sacramenti” situata nei pressi del fabbricato.

Collocata ai piedi del comune di Palagianello, nel cuore del Parco Naturale Regionale “Terra delle Gravine”, le attività prevalenti della Masseria riguardano la produzione di Olio Extravergine Biologico e quella di Agrumi Biologici. Fanno parte della tenuta, insieme all’oliveto e all’agrumeto, anche una porzione della gravina di Palagianello su cui insiste un torrente e dei boschi di macchia mediterranea.

Dall’estate 2017 Masseria Sacramento, dopo un accurata e minuziosa ristrutturazione, è anche Agriturismo e offre la possibilità di soggiornare nei propri appartamenti con servizio di bed & breakfast e piscina, e di poter usufruire del ristorante e di una spaziosa sala conferenze. Gli ampi piazzali esterni ed un curatissimo giardino costituiscono un'invidiabile ed autentica cornice per Eventi e Cerimonie.

Masseria Sacramento è, quindi, composta da n. 6 Suites, una sala ristorante, una piscina, una sala conferenze, una reception e un punto vendita prodotti biologici; ed è servita da un ascensore panoramico. In base ai servizi offerti e alla tipologia degli appartamenti, Masseria Sacramento viene classificato come un agriturismo a 4 girasoli.